SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE
NEL CUORE DELLE STORIE
La Biblioteca Comunale di Capranica aderisce alla Settimana Nazionale Nati per Leggere, che si terrà dal 19 al 24 novembre 2024, con un incontro di letture per famiglie e bambini dai 3 ai 6 anni a cura delle Volontarie di Nati per Leggere.
Martedì 19 novembre
Ore 16:30
Centro Civico Piersanti Mattarella di Capranica
La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.
Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
3517076473 (messaggio WhatsApp)
#natiperleggere #bibliotecacapranica