Incontri NpL

La Biblioteca di Capranica aderisce al progetto Nati per Leggere dal 2020.

Il 7 e l’8 febbrario 2020 si è svolto il corso di formazione presso la Sala Nardini di Capranica e nel luglio dello stesso anno è stato organizzato il primo incontro nella splendida cornice naturale del Parco Pubblico C. Nicolini di Capranica.

Gli incontri sono rivolti alle famiglie e ai loro bambini con età compresa tra 0 e 6 anni, l’obiettivo è trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, con tante storie e tanti libri. Durante i vari incontri le volotarie NpL trasmettono ai nostri piccoli lettori il piacere della lettura.

Il 26 settembre 2020 in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari i volontari NpL di Capranica e Ronciglione hanno organizzato un evento straordiario presso il Garden Linea Verde Nicolini di Capranica.

La Biblioteca Comunale e la scuola dell’Infanzia di Capranica hanno partecipato al progetto Premio Nazionale Nati per Leggere 2021. Per ulteriori informazioni sul Premio Nazionale NpL https://www.bibliotecacapranica.it/premio-nazionale-nati-per-leggere/

Gli incontri NpL si sono svolti anche nell’estate 2021 suscitando grande interesse e divertimento nelle famiglie.

I libri della sezione NpL sono presenti nel catalogo della Biblioteca e disponibili per il prestito!

degli eventi NpL