Mostra dedicata alle Madri Costituenti- Concerto Orchestra Improvvisata

24 Giu 26 | EVENTI

Il giorno 12 Giugno 2026, presso il Centro Civico Mattarella, è stata inaugurata la mostra dedicata alle Madri Costituenti, promossa dall’ANPI Provinciale di Viterbo, che sarà visitabile fino al 20 giugno.
Si tratta di un’esposizione di grande valore culturale e civile, che ci permette di riscoprire il contributo fondamentale di quelle donne che, con il loro impegno, la loro competenza e la loro visione, parteciparono alla costruzione della nostra Repubblica e alla stesura della Costituzione. Ricordare le Madri Costituenti significa riflettere sulle radici dei diritti, delle libertà e della democrazia che ancora oggi guidano il nostro vivere comune.
L’inaugurazione è stata resa ancora più significativa dalla presenza di rappresentanti di diverse associazioni studentesche e dai giovani partecipanti al progetto Erasmus Orchestra, che riunisce studenti dei Conservatori e degli Istituti musicali europei, promuovendo attraverso la musica i valori dell’integrazione, del dialogo e della cittadinanza europea.

 

Articoli Correlati