Carta delle collezioni Biblioteca Comunale di Capranica

Carta delle collezioni Biblioteca comunale “A. Signoretti” di Capranica La Biblioteca Comunale di Capranica si è dotata di una Carta delle collezioni grazie al contributo della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano Annuale 2002, L.

2 Dicembre 2022

Carta delle collezioni Biblioteca Comunale di Capranica

Carta delle collezioni

Biblioteca comunale “A. Signoretti” di Capranica

La Biblioteca Comunale di Capranica si è dotata di una Carta delle collezioni grazie al contributo della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano Annuale 2002, L.R. 24/2019. La Carta delle collezioni è un documento che guida la Biblioteca nella formazione, nella gestione e nello sviluppo delle proprie raccolte.

Strumento di informazione e comunicazione della politica documentaria e dei principi che regolano la selezione e la conservazione del materiale, fa sì che vengano messe a disposizione dell’utenza risorse pertinenti e attuali in grado di soddisfarne le esigenze e presenta con equilibrio e competenza il proprio patrimonio documentario continuamente aggiornato in rapporto ai fattori portanti della sua missione: la contemporaneità, la multiculturalità, la multimedialità e la trasmissione della memoria locale. In tal senso, la Carta delle collezioni concorre al processo di apertura, trasparenza e confronto della Biblioteca con la cittadinanza.

16 Marzo 2023, 08:51